Pol. Fiumicinese: 1° Memorial Vittorio Berardi

Da Ufficio Stampa Fiumicinese.

 

1° MEMORIAL VITTORIO BERARDI

FIUMICINO di SAVIGNANO SUL RUBICONE – 11/06/2017 –

categoria ALLIEVI – Campionato Provinciale FC

 

Manifestazione che riporta a FIUMICINO una gara della categoria ALLIEVI che non si disputa da tempo immemorabile, sin dai tempi del GIRO DELLA VALLE DEL RUBICONE. La gara è intitolata alla memoria di VITTORIO BERARDI, scomparso un anno fa, socio ed uno dei fondatori della società ciclistica FIUMICINESE operativa sin dal 1964, dinamico ed intraprendente imprenditore che, per il piccolo paese di Fiumicino, si è fatto promotore di lodevoli e meritorie iniziative nel settore sportivo e nel sociale.

Sono 73 i corridori che si allineano alla partenza di questa gara che vale per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale di Forlì, atleti provenienti dalla regione ma anche dal Veneto e dalle Marche.

Gara che si è svolta su due circuiti diversi, il primo del quale, completamente pianeggiante, è vivacizzato da tre traguardi volanti al passaggio dentro Fiumicino. Il primo ed il secondo sono appannaggio di SARAMANO SALA della Fiumicinese, davanti rispettivamente a BERLUTI della SCAP Trodica ed al compagno di squadra CASADEI, l’ultimo T.V. è stato vinto dal veneto STURARO della Monselice davanti a CASADIO della Fiumicinese, con un quartetto che in questa fase di gara ha preso un vantaggio fino a mezzo minuto (quartetto composto anche da PAOLINI della San Lazzaro e ACCETTA della Monselice). Coi 4 concorrenti in vantaggio la gara si sposta sul circuito collinare con la salita del laghetto Felloniche.

Al primo passaggio sulla salita del laghetto Felloniche il gruppo rinviene sui fuggitivi. Al secondo passaggio, valido per il GPM vince FILIPPO ILLUMINATI della TREEMME Morrovalle davanti a SALA SARAMANO della Fiumicinese. Al quarto passaggio ANDREA STURARO transita per primo andando a vincere la classifica finale GPM davanti ad ANDREA OSTOLANI. Sono in quattro a menare le danze sulla salita ma sono significativi i tentativi di STURARO e di OSTOLANI sui quali sull’ultima rampa si riportano sotto UMBRI GIDAS della SCAP Trodica di Morrovalle, PANIN della MONSELICE e PARINI della Scat. Questi quattro si presentano sul lungo viale d’arrivo dove uno scatenato ANDREA OSTOLANI della SCAT va a cogliere il primo successo stagionale con doppia soddisfazione perché bissa col titolo di Campione Provinciale di Forlì. Secondo GIDAS UMBRI della SCAP, terzo il veneto ANDREA STURARO della Monselice. Quarto DANIELE PARINI della Scat Forlì e quinto GIACOMO PANIN della Monselice.