Al via la Lugagnano Off Road

Un lavoro lungo ed intenso da parte dello staff dirigenziale del sodalizio piacentino, con il team manager Ilario Silva, che in questi giorni ha potuto prendere atto di quello che è il roster della società di Lugagnano Val D’Arda, team da anni impegnato nel mondo della mtb: e non solo. 
<< Ecco la Squadra Corse definitiva per la Stagione 2018. Confermati quasi tutti gli atleti dello scorso anno, con l’assenza di due biker,  ma con l’arrivo di ben undici elementi. Sta di fatto che tra agonisti, master e semplici amatori  tocchiamo il numero di 51 biker. Un numero importante>>
Il nocciolo duro del team lo conosciamo tutti. Ed è doveroso presentare i nuovi  biker. Da Marco Mazzucchelli che dopo la stagione di ciclocross, (prestito temporaneo) diventa ufficialmente un under 23 della Lugagnano off road.
Nella Squadra entrano anche definitivamente tre giovani:
ALICE RIBONI – 14 anni Es  2 anno
GIANLUCA INCERTI – 15 ANNI Allievo 1 anno
MARCO VEDE’ – 18 ANNI Junior 2 anno
Ai quali si vanno ad aggiungere:
MARIANNA GILIOLI- 18 anni Donna Junior
VIOLA GILIOLI – 21 anni Donna Elite
SAMUELE GILIOLI – 23 anni Elite
Sono tre fratelli che si cimenteranno prevalentemente nel Duathlon e Triathlon, ma parteciperanno anche a qualche gara di Cross Country.
Entriamo nel mondo master con l’innesto di quattro biker.
SESENNA FEDERICA – 25 anni Cat. EWS  prima esperienza per lei nelle gare.
ZAZZALI MARCO  32 anni cat. M1 anche per lui prime esperienza , ma ha già fatto gare di motocross.
ORSI EROS – 39 anni cat. M2 ha già fatto gare di Gran Fondo/ Marathon in MTB
PICCOLI GIANLUCA – 38 anni cat. M2 anche lui ha già fatto gare di Gran Fondo in MTB.
<< A loro auguro una straordinaria stagione sotto ogni punto di vista. Una cosa è certa: hanno trovato una grande famiglia ed un ottima società>>.
Lo stesso Ilario Silva ci tiene a ringraziare anticipatamente gli sponsor
<< Riconfermati tutti gli sponsor dello scorso anno, che ringraziamo per la loro disponibilità:
Autocarrozzeria SILVA di Castell’Arquato PC; GA.RI. Torneria e Fresatura di Castelnuovo Fogliani, Alseno PC; TR Trasporti di Tiziano Racchetti di Cortemaggiore PC; Autofficina F.lli POZZI di Lugagnano Val D’Arda PC; Termoidraulica CARICATO MICHELE di Lugagnano Val D’Arda PC; MASTER COLOR 2000 di Piacenza; Impresa Edile TEDALDI e Collaboratori di Lugagnano Val D’Arda PC; Lattoneria DUE D dei F.lli Dadomo di Lugagnano Val D’Arda PC>>.
Per quanto riguarda la stagione agonistica 2018 gli impegni del gruppo della Lugagnano off road saranno concentrati soprattutto nelle gare di Cross Country a livello  Provinciale, Regionale, Nazionale e Internazionale, con la partecipazione ai Circuiti della Francigena Mtb Cup, Brescia Cup  dove è anche inserita la prova piacentina di Lugagnano Val D’Arda che si terrà il 5-6 maggio.
<< Una stagione impegnativa ed intensa- conclude Ilario Silva- rimarcando che ritorneremo nel Principato di Andorra per difendere il titolo di campione del mondo cross country master conquistato dal nostro Francesco Ferrari con la speranza di conquistare il podio anche ai tricolori di specialità>>.
La Lugagnano off road, infine, sarà presente anche in qualche gara di Gran Fondo e Marathon in Italia mtb e strada.