43° Trofeo Mauro Valli: pochi giorni al via

Da Ufficio Stampa Us. Forti e Liberi.

Tradizionale appuntamento per la categoria Juniores della F.C.I. sarà anche quest’anno il  43° Trofeo Mauro Valli – 13° Memorial Marco Briganti  – 11°   Memorial Orazio Bonetti e Mario Gavelli, gara che si disputa a Forlì il giorno Domenica 20 Maggio per l’organizzazione della U.S.FORTI E LIBERI. Sono 160 gli iscritti in rappresentanza di 10 Regioni (Veneto, Friuli, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Puglia e Basilicata) che si daranno battaglia sul classico percorso con partenza ed arrivo in Piazza Saffi a Forlì. Dopo un breve trasferimento di 6 km il via sarà in Via Monda alle ore 13:30. Gli atleti prima dovranno compiere un circuito interamente pianeggiante di 7,400 km per 5 volte, poi un secondo circuito di 17,600 km per 4 volte con  la salita della La Scagna. L’arrivo dopo 113,400 km in Piazza Saffi è previsto per le ore 16:30.

 

Questa corsa, ormai diventata un appuntamento fisso e irrinunciabile nel calendario dello sport e del ciclismo nazionale, richiama ogni anno partecipanti da molte parti d’Italia e i suoi vincitori non sono mai “casuali”. Ciò è dovuto ad un percorso molto variegato, capace di esaltare le qualità di corridori completi e in grado di saper gestire le differenti insidie che il tracciato presenta agli atleti. 

 

Nell’anno di Forlì città europea dello sport, iniziativa che vede tra i propri testimonial anche un’atleta professionista passato dalla maglia a scacchi bianchi e rossi, Matteo Montaguti, questa edizione della corsa avrà un valore ancor più importante.