Zanardi e Collinelli convocate per i Mondiali juniores su pista

La piacentina e la ravennate parteciperanno alla rassegna in programma ad Aigle (Svizzera) dal 15 al 19 agosto

 

PIACENZA, 7 AGOSTO 2018 – Prosegue l’estate azzurra per il VO2 Team Pink, che sarà protagonista anche ai Mondiali Juniores su pista ad Aigle (Svizzera) dal 15 al 19 agosto. Il sodalizio giovanile piacentino “cento per cento rosa”, infatti, sarà rappresentato da due “panterine”: si tratta della piacentina Silvia Zanardi e della ravennate Sofia Collinelli, convocate dal ct Edoardo Salvoldi per la rassegna iridata preceduta da un allenamento che inizierà domani (mercoledì 8 agosto). Per Silvia e Sofia, una nuova avventura con la maglia azzurra dopo la recente partecipazione agli Europei su strada di categoria in Repubblica Ceca.

In Svizzera saranno affiancate da Camilla Alessio (Team Lady Zuliani), Giada Capobianchi (Capobianchi Cicli Moto Sport), Giorgia Catarzi (Zhiraf Guerciotti Selle Italia), Vittoria Guazzini (Zhiraf Guerciotti Selle Italia) e Gloria Scarsi (Valcar Pbm).

“Per noi – spiega Andrea Collinelli, direttore sportivo della formazione Donne Juniores del VO2 Team Pink – c’è grande soddisfazione per questa doppia convocazione di Silvia, atleta del secondo anno in categoria, e Sofia, al primo anno nelle Juniores. Questa doppia chiamata in azzurro ripaga in parte gli sforzi fatti dalla società e ci rende orgoglioso del buon lavoro fatto quest’anno. Questa convocazione non deve essere per loro un traguardo, ma la giusta strada per ambire a traguardi importanti. In bocca al lupo a Silvia e Sofia e a tutta la nazionale azzurra!”.