GC Apre: continuano le soddisfazioni

Da Ufficio Stampa GC Apre.

Sabato 6 ottobre 2018 il Giro d’Italia di Handbike ha fatto scalo a Chiavari per la sua sesta tappa.

Nota città del Tigullio, Chiavari ha visto sfrecciare per la seconda volta gli 80 handbikers iscritti, fra i quali sono partiti per il G.C. APRE OLMEDO Fanucchi Fabio, Gomiero Andrea e Zanotti Davide.

Percorso di 3,200 km molto tecnico con curve e contro curve disegnato da Vittorio Podestà nelle insolite vesti di organizzatore e padrone di casa della manifestazione.

Nella cat. MH1, Andrea Gomiero ha fatto faville conquistando il 2° posto sotto lo striscione d’arrivo, bruciando il compagno di fuga Conti.

Nella cat. MH3, Fabio Fanucchi ha lottato strenuamente per tutta la gara: per l’atleta toscano un bel 9° posto.

Peccato per Davide Zanotti, giunto in Liguria in non perfette condizioni fisiche: Davide è rimasto in corsa per metà gara, poi è stato costretto al ritiro per motivi fisici.

 

Domenica pomeriggio si è disputato a Sanremo il “4°GP Casinò di Sanremo – 6°Trofeo Città di Sanremo”, prova valida per l’European Handbike Circuit (EHC).

Percorso molto tortuoso di 3 km da percorrere per un’ora più un giro, ridotto  a causa della pioggia battente sia in lunghezza (eliminato il punto più pericoloso) che in durata (45 minuti più un giro).

Iscritto dal G.C: APRE OLMEDO Fabio Marzocchi che si è confrontato con gli oltre 60 concorrenti provenienti da diversi paesi europei.

Nella cat. MH2, l’impavido Fabio ha sfidato pioggia, buche e curve insidiose e, dopo una gara d’altri tempi, ha concluso al 4° posto.

A fine gara, si sono svolte le premiazioni finali del campionato europeo dove il nostro giovane leone Fabio è risultato il migliore della cat, MH2 under 23 (come già accaduto nel 2014 e 2016)!