Meschiari prima maglia rosa del Giro d’Italia Handbike

Da Ufficio Stampa GS Apre.

Nel fine settimana appena concluso, ha preso il via il Giro d’Italia di handbike, giunto quest’anno alla 10° edizione.

Partenza sabato 13 aprile con la 1° tappa a Montegrotto Terme (PD), con un percorso di oltre 7 km da percorrere con la consueta formula di 1 ora + 1 giro.

Oltre 100 gli iscritti per questa importante manifestazione: per il G.C. APRE OLMEDO hanno gareggiato Artoni Renzo, Billi Flavio, Fanucchi Fabio, Gomiero Andrea ,Labindi Alex, Laghi Gian Luca, Marzocchi Fabio, Meschiari Andrea e Vignudelli Cesare.

Nella cat. MH3 Andrea Meschiari è stato protagonista di una gara gagliarda con i compagni di fuga Conforti e Brigo: dopo una gara condotta sempre all’attacco, a fine gara Andrea si classifica al 3° posto.

Bene anche gli altri atleti: Fabio Fanucchi (10°) autore di una gara grintosa, Gian Luca Laghi (12°) protagonista di un’ottima gara, Flavio Billi irriducibile come sempre (14°), Alex Labindi (23°) sempre più a suo agio con questo nuova disciplina sportiva, Renzo Artoni (26°) apparso in ottima condizione e Cesare Vignudelli tenace come sempre.

Ottime notizie giungono dalla cat. MH1 con Andrea Gomiero, ottimo 4° al traguardo e dalla cat. MH2 con Fabio Marzocchi, 6° sotto la bandiera a scacchi.

 

Domenica 14 aprile si è disputata la 2° tappa del Giro d’Italia a Piove di Sacco (PD), con la novità assoluta di una prova a cronometro a squadre miste.

Nonostante una giornata tipicamente novembrina, gli atleti del G.C. APRE OLMEDO hanno dato il massimo: Andrea Meschiari ha vinto la crono a quasi 37 km/h di media,  dimostrando di essere uno dei migliori atleti di cat. MH3!!!

Ottime prestazioni anche di Fabio Fanucchi (8°), Alex Labindi (21°) e Cesare Vignudelli (27°).

Nella cat. MH1 Andrea Gomiero conferma la 4° posizione del giorno precedente mentre in cat .MH2 Fabio Marzocchi ottiene il 7° tempo.

Dopo le 2 tappe venete, la classifica generale della cat. MH3 vede in testa Andrea Meschiari del G.C. APRE OLMEDO che così indossa la maglia rosa!!! Complimenti!